Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Lo screen contestato...

Conoscitore L'avatar di Vandalo
    Data di registrazione
    09-02-2007

Predefinito Lo screen contestato...

http://forum.travian.it/showpost.php...8&postcount=74

Premetto che e' solo una richiesta di spiegazioni e non vedo cosa vada contro il regolamento in questo thread...

Quote Immanuel Visualizza il messaggio
    Beh.. Postate uno stamp d'una vostra spia nota che usa Beyond.

Chiunque può mettere condiviso e scrivere qualsiasi nick in condivisione.

Quindi l'unica cosa che siete riusciti a dimostrare è che persino le spie disco in altre ally usano beyond. Complimenti
    io non sto a giudicare...la spia non era un multi mio di dani o di peppe....ma era semplicemente un amico di uno dei nostri.
    Tra l'altro ho saputo che poi a fine server ha confessato a boiler il tutto.
    Ma vado coi fatti:
    un giorno scrivo in game al player in questione, sapendo che era uno dei nostri , e gli chiedo di venire su msn.
    Lui accede a msn e mi dice subito di non scrivegli in game perche' ha sitter e condivisi.
    Io chiedo con chi, lui mi risponde che e' in condiviso con boiler, cui ha dato la sua psw.
    Gli chiedo di farmi uno screen e gli spiego come si fa a farlo.
    Prima di mandarmi o screen si raccomanda con me di non usare contro boiler quello screen e quindi non denunciarlo perche' non gli sembra giusto farlo.
    Mi manda lo screen, poi lui deve andare, allora gli chiedo di mandarmi altri screen via mail, cosa che poi non fara'.
    Dopo fine server so che questo player confessa a boiler o mario (non ricordo) di aver fatto la spia per noi.
    Questi sono i fatti. Puo' essere che il player mi abbia detto un sacco di fesserie, anche se cmq non mi sembrava assolutamente che mi stesse prendendo in giro...anche perche' non vi era alcun motivo di farlo perche' quelle cose me le ha dette quasi involontariamente...

Dai imma....secondo te posto i link della nostra spia che mette apposta il condiviso con boiler?
    ...non avrebbe senso....magari la spia lo ha messo di sua iniziativa sbagliando, questo non lo so e non posso sapere anche se cmq da quello che mi ha detto non credo proprio sia cosi....

per finire....il beyond era responsabilita' sua...lo usava lui per i cavoli suoi al di la' che fosse abbi o disco perche' l'account era suo e decideva lui cosa farne....se vuoi stare li a sparare cavolate io posso dire invece che beyond e il resto li avevano tutti gli abbi visto che lui era abbi, posso dire che i capi consigliavano l'uso di quegli script, posso dire che boiler glieli avesse messi per controllare meglio il suo account quando ci entrava in condiviso, ecc...con tutta una serie ri supposizioni piu o meno fantasiose al riguardo.
    S1 T2: Vandalo (@Teutoni - N@N)
    S1 T3: Fracca (HH - _gT)
    S2 T3 (2° round): Vandalo (DISCO)

Iniziato
    Data di registrazione
    10-12-2008

Predefinito

Quote Vandalo Visualizza il messaggio
    http://forum.travian.it/showpost.php...8&postcount=74

Premetto che e' solo una richiesta di spiegazioni e non vedo cosa vada contro il regolamento in questo thread...

io non sto a giudicare...la spia non era un multi mio di dani o di peppe....ma era semplicemente un amico di uno dei nostri.
    Tra l'altro ho saputo che poi a fine server ha confessato a boiler il tutto.
    Ma vado coi fatti:
    un giorno scrivo in game al player in questione, sapendo che era uno dei nostri , e gli chiedo di venire su msn.
    Lui accede a msn e mi dice subito di non scrivegli in game perche' ha sitter e condivisi.
    Io chiedo con chi, lui mi risponde che e' in condiviso con boiler, cui ha dato la sua psw.
    Gli chiedo di farmi uno screen e gli spiego come si fa a farlo.
    Prima di mandarmi o screen si raccomanda con me di non usare contro boiler quello screen e quindi non denunciarlo perche' non gli sembra giusto farlo.
    Mi manda lo screen, poi lui deve andare, allora gli chiedo di mandarmi altri screen via mail, cosa che poi non fara'.
    Dopo fine server so che questo player confessa a boiler o mario (non ricordo) di aver fatto la spia per noi.
    Questi sono i fatti. Puo' essere che il player mi abbia detto un sacco di fesserie, anche se cmq non mi sembrava assolutamente che mi stesse prendendo in giro...anche perche' non vi era alcun motivo di farlo perche' quelle cose me le ha dette quasi involontariamente...

Dai imma....secondo te posto i link della nostra spia che mette apposta il condiviso con boiler?
    ...non avrebbe senso....magari la spia lo ha messo di sua iniziativa sbagliando, questo non lo so e non posso sapere anche se cmq da quello che mi ha detto non credo proprio sia cosi....

per finire....il beyond era responsabilita' sua...lo usava lui per i cavoli suoi al di la' che fosse abbi o disco perche' l'account era suo e decideva lui cosa farne....se vuoi stare li a sparare cavolate io posso dire invece che beyond e il resto li avevano tutti gli abbi visto che lui era abbi, posso dire che i capi consigliavano l'uso di quegli script, posso dire che boiler glieli avesse messi per controllare meglio il suo account quando ci entrava in condiviso, ecc...con tutta una serie ri supposizioni piu o meno fantasiose al riguardo.
    domanda da profano:
    Hai chiesto una verifica al mh ? (io penso di sì..)
    cosa ti ha detto il mh?
    Loro hanno gli strumenti per verficare gli accessi. Se uno stesso account, ha simultanei accessi da ip differenti, il condiviso è una burla.
    Se tutto questo non si è verificato, vuol dire che boiler era pulito..

Data di registrazione
    09-02-2007

Predefinito

Quote stefanovic Visualizza il messaggio
    domanda da profano:
    Hai chiesto una verifica al mh ? (io penso di sì..)
    cosa ti ha detto il mh?
    Loro hanno gli strumenti per verficare gli accessi. Se uno stesso account, ha simultanei accessi da ip differenti, il condiviso è una burla.
    Se tutto questo non si è verificato, vuol dire che boiler era pulito..
    lo staff ha detto che non c'erano infrazioni...

la tua frase sui simultanei accessi da ip diversi non e' esatta: gli sharing si basano proprio sul fatto che lo staff ha permesso (ormai 2 anni fa, perche' prima NON era cosi) che a uno stesso account potessero essere ricondotti piu di un solo ip.
    Una volta c'era la regola 1 account, 1 ip: se avevi un altro ip dal quale ti collegavi spesso al tuo account dovevi comunicarlo al mh.

ma sappiamo piu o meno tutti che per essere puliti basta saper usare i proxy o avere un ip "pubblico"...

Iniziato
    Data di registrazione
    10-12-2008

Predefinito

lo staff ha detto che non c'erano infrazioni...

la tua frase sui simultanei accessi da ip diversi non e' esatta: gli sharing si basano proprio sul fatto che lo staff ha permesso (ormai 2 anni fa, perche' prima NON era cosi) che a uno stesso account potessero essere ricondotti piu di un solo ip.
    Una volta c'era la regola 1 account, 1 ip: se avevi un altro ip dal quale ti collegavi spesso al tuo account dovevi comunicarlo al mh.

ma sappiamo piu o meno tutti che per essere puliti basta saper usare i proxy o avere un ip "pubblico"...
    allora neanche il furto di pw sarebbe dimostrabile se la metti sotto questo aspetto.
    Uno che ti ruba la pw non è tanto scemo da non usare proxy.

I mh vanno in base a deduzioni, come pure l'uso di bot... è impossibile dimostrarlo, si può solo supporre.

Si suppone l'infrazione di "accessi" quando a quello stesso account hai condivisioni di ip differenti, troppo ravvicinate nel tempo.

Se io ad esempio mi collego da casa mia ho un ip, poi mi collego da casa del mio amico, ho un altro ip, il tempo materiale per spostarmi da casa mia a casa del mio amico non possono essere 30 secondi...

Se non c'è stata questa incongruenza temporale e non ci sono errori, il mh non può bannare alla cieca solo sull'accusa di qualcuno a meno che jesuz non sia lui stesso a confessare al mh di aver messo in condivisione ip.

Ma poi scusa... anche mettendo ip in condivisione... un meravigliante si poteva autopushare grano a volontà? o doveva rientrare nei limiti dei rinfo per max 3 giorni?

edit: lo sharing è una cosa. Condivisione pc/ip è un'altra.

Ho ricontrollato adesso il regolamento: effettivamente è stato abolito l'obbligo di segnalare stesso ip, rmane solo segnalazione stesso pc/key.

Questo non camia la sostenza però:

sharing = + accessi da unico account;
    condivisione = + account da stessa postazione con obbligo di segnalazione.

I ban vengono fatti sempre allo stesso modo attraverso il controllo degli accessi.

ps: detto tra noi, questa regola, visto il modo in cui è aggirabile... è una cagata micidiale... andrebbe abolito ban per multi ... tanto vengono bannati solo i fessi.
    Ultima modifica di stefanovic : 04-04-2009 16:52:47

Data di registrazione
    09-02-2007

Predefinito

Quote stefanovic Visualizza il messaggio
    allora neanche il furto di pw sarebbe dimostrabile se la metti sotto questo aspetto.
    Uno che ti ruba la pw non è tanto scemo da non usare proxy.

I mh vanno in base a deduzioni, come pure l'uso di bot... è impossibile dimostrarlo, si può solo supporre.

Si suppone l'infrazione di "accessi" quando a quello stesso account hai condivisioni di ip differenti, troppo ravvicinate nel tempo.

Se io ad esempio mi collego da casa mia ho un ip, poi mi collego da casa del mio amico, ho un altro ip, il tempo materiale per spostarmi da casa mia a casa del mio amico non possono essere 30 secondi...

Se non c'è stata questa incongruenza temporale e non ci sono errori, il mh non può bannare alla cieca solo sull'accusa di qualcuno a meno che jesuz non sia lui stesso a confessare al mh di aver messo in condivisione ip.

Ma poi scusa... anche mettendo ip in condivisione... un meravigliante si poteva autopushare grano a volontà? o doveva rientrare nei limiti dei rinfo per max 3 giorni?
    infatti quanti furti di psw hanno beccato in tutta la storia di travian? 1 su 100...

poi...gli ip non sono rintracciabili cosi nel dettaglio da un mh da sapere quell'ip da che citta' e via proviene....quindi quello che dici ha senso solo se, avendo una condivisione, vedono che i 2 account si connettono sempre insieme, prima uno e dopo l'altro e cosi via....il resto non e' dimostrabile perche' tu per non essere beccato basta che usi un ip diverso ogni volta...

che centra jesusz? :P

sui meraviglianti non ci sono limiti....condivisioni o sitting che siano

Predefinito

Io so poco della faccenda, a parte che rab999 era una spia disco e sospettata tale da tempo prima della sua costituzione.

Resta da vedere se la condivisione era solo sua o anche del condiviso. Altrimenti parliamo dell'aria fritta. I MH che dicono in proposito? Gli accessi sono legali?

PS. Boiler dalla regia mi dice che non ha mai avuto pc condiviso con rab come anche i MH hanno verificato nei controlli. Quindi aria fritta.
    Ultima modifica di Immanuel : 04-04-2009 16:59:46

Iniziato
    Data di registrazione
    10-12-2008

Predefinito

infatti quanti furti di psw hanno beccato in tutta la storia di travian? 1 su 100...
    vandalo, guardati la gogna...
    furti pw ce ne sono...
    ci sono anche un sacco di ban per multi e per accessi...

i multi che vengono bannati saranno sicuramente più ignoranti a livello informatico, o quelli che non gliene frega niente.
    Gli accessi invece, sono quelli che stanno un po' più attenti, e una volta di troppo incorrono in qualche errore.
    I furti di pw..e i ban per script e bot... sono pure ipotesi dei mh ... molto verosimili, ma sempre nel campo di ipotesi, il regolamento glielo concede.

Non sono informatico e non ho conoscenze di questo, ma penso te lo possano confermare altri meglio di me.

Siccome questo cervellotico regolamento, è fatto in modo da permettere di barare a patto di essere sufficientemente "furbi" e siccome boiler come confermato dallo staff, era pulito di suo, o era furbo per non farsi bannare... io penso che non è un'accusa grave quella che gli stai muovendo.

Al di là del fatto che sia vera o falsa...

E' semmai una ragione in più per abolire definitivamente il ban per accessi... che è una grandissima stupidaggine.

Predefinito

Abolire il ban per multi ed accessi illegali? Piuttosto andrebbero fatti controlli più seri e fidarsi di più di sensazioni che prove certe.

Se un account si connette dall'aazerbaijan o dall'arabia saudita, bannalo per cessione di pass a terzi.

Data di registrazione
    09-02-2007

Predefinito

Quote Immanuel Visualizza il messaggio
    Abolire il ban per multi ed accessi illegali? Piuttosto andrebbero fatti controlli più seri e fidarsi di più di sensazioni che prove certe.

Se un account si connette dall'aazerbaijan o dall'arabia saudita, bannalo per cessione di pass a terzi.
    be' se io voglio sharare con un arabo mica infrango il regolamento....

piuttosto, bisognerebbe dare piu poteri ai mh che cmq riescono a vedere poco dentro gli account....a partire dagli script e i bot che sono quasi impossibili da beccare

Predefinito

be' se io voglio sharare con un arabo mica infrango il regolamento....

piuttosto, bisognerebbe dare piu poteri ai mh che cmq riescono a vedere poco dentro gli account....a partire dagli script e i bot che sono quasi impossibili da beccare
    Beh.. Se shari con l'arabo ok. Ma se l'arabo si connette giusto una volta al mese per mandare una conquista...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)