Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 156

Discussione: Pagelle di fine server

Predefinito Pagelle di fine server

Olà,

s5 appena concluso e a questo server per la prima volta mi prendo la libertà di fare le pagelle!

Valuterò solo le alleanze, in quanto per i singoli giocatori è difficile esprimere un giudizio se non per i propri compagni o strettissimi avversari. Inoltre valuterò solo le alleanze di un certo "rilievo", cioè che in un modo o nell'altro hanno in qualche modo contribuito effettivamente al server.

Partiamo con gli avversari:

RFCK: Voto 4. Dopo aver zappato per 1 anno, strategia già ampiamente discutibile, ci si aspettava almeno che faceste la "parte del leone" a fine server. Invece si è visto ben poco, avete sfoderato un discreto numero di main, ma mal bilanciati (gli arietisti... questi sconosciuti) e sopratutto molto male usati. Veramente una lezione di come NON usare gli eserciti. Anche in difesa avete concluso ben poco, avete perso l'unico arteduro che avevate al primo coordinato e senza che proteggesse nemmeno 1 volta le vostre mere.

UTW: Voto 6,5. A mio giudizio i migliori tra gli OldStile. Non avete mai mollato e qualche azione bella durante il server l'avete fatta, gli unici a darci un minimo di "filo da torcere". Ma... c'è un grosso MA... avete commesso troppi grossi errori per poter pretendere di lottare per la vittoria! Errori prima di tutto strategici e di impostazione del server:
    - Siete "entrati in campo" troppo tardi, quando ormai (UTW) erano a brandelli e i SOAP erano rimasti isolati;
    - Avete impostato male il server puntando a una sola ally UTW forte e non a creare una confederazione forte
    - Non avete saputo gestire i rapporti con i confederati efficientemente: continuando a reggere il gioco degli RFCK nonostante stessero a guardare mentre voi venivate demoliti e senza riuscire a placare le polemiche al'interno della SOAP e non solo;
    - Avete commesso troppi errori in fase Natar: avete perso da subito la mera contesa di centro mappa (finita a Mouk Zelas) e avete proseguito perdendo artefatti importanti a costo 0 e senza riuscire a conquistarne stabilmente nessuno.
    A poco serve che poi vi siate "lagnati" in continuo per le spie (come se fosse una cosa nuova in travian e sopratutto come se voi non le aveste usate...) e per l'inferiorità numerica (che è stata una diretta conseguenza del fatto che non avete saputo gestire i rapporti con la confederazione). Vi siete abbassati anche a provare qualsiasi cosa pur di ribaltare il server (vicenda PJ,Nikita&Co.), ma con questi mezzucci avete concluso ben poco.

SOAP: Voto 4. Altro voto pesante, ma del resto un'ally RANK 1 così deludente non è proprio un bello spettacolo. Avete fatto flop su tutti gli aspetti:
    - Avete litigato internamente fin addirittura a spaccarvi;
    - Non siete mai riusciti nemmeno a prendere il controllo del vostro settore dopo 1 anno di guerre!
    - Avete perso un'artefatto dopo l'altro a ripetizione senza praticamente conquistarne nessuno;
    - Le vostre mere avevano muri di carta velina;
    - Anche come main da mera si è visto poca roba!
    - Azioni "incisive" contro settori diversi ne ho viste veramente poche...

FdM: Voto: n.d. Non posso esprimermi con un giudizio nei vostri confronti perchè conosco poco la vostra storia. Da quello che so insieme ai DH avete giocato inizialmente il ruolo di ally minoritaria nel vostro settore opponendovi ai Soap, da cui avete preso un sacco di mazzate ma senza mai arrendervi. Dopo che è naufragata la trattativa per confederarvi con noi RAGE e TANK avete proseguito un po' allo sbando fino a che di fatto vi siete divisi tra FdM e DH, scegliendo rispettivamente le sponde di SOAP e TANK e iniziando a scannarvi tra di voi. Il quadro mi pare quello in sostanza di un'ally di minoranza che nel bene o nel male ha giocato ruolo da gregario senza troppa lode nè infamia.

Ora passiamo agli alleati:

TANK: Voto 6,5. Vi siete dimostrati un'alleanza abbastanza efficiente militarmente e discretamente organizzata. Avete fatto buone azioni durante il server (anche se non molto frequenti) e avete anche tirato fuori un buon numero di main da mera alla fine. Peccato perchè potevate fare molto di più... se non fosse stato per le continue liti interne che sono state un ben triste "spettacolo". Al proposito spendo anche un paio di parole su PJ&Co: veramente squallido il vostro comportamento di fine server; magari qualche ragione la avevate per sentirvi risentiti, però non è così che ci si comporta, e la cosa che trovo più grave è che avete "mentito sapendo di mentire" e non avete risparmiato nessuna bassezza (per quanto infima) pur di tirare acqua al vostro mulino e perseguire le vostre inutili ripicche e vendette.
    Omar: ci facevi una figura molto migliore a non farti più vedere dopo che avevi deletato. Eri uscito tutto sommato da "signore" e sicuramente avresti ricevuto la gratitudine di parecchi tuoi alleati per come avevi guidato militarmente la TANK. Invece così ci hai solo perso la faccia.

DH: Voto: n.d. Direi che valgono le stesse cose dette per la FdM

RAGE: Voto 8. Forse sarò di parte dato che sono RAGE, però mi sembra innegabile che abbiamo condotto il server da inizio a fine, sempre in guerra e sempre attivi. Abbiamo avuto i nostri problemi "interni", che però abbiamo saputo sorpassare. Penso di non essere di parte quando affermo che abbiamo giustamente meritato la vittoria del server e siamo stati l'alleanza migliore.

In totale un giudizio sul server in generale: il livello non è stato propriamente... "altissimo", però nemmeno sono così pessimista come molti altri. Dal lato RAGE come ho detto le nostre guerre le abbiamo fatte e ci siamo divertiti e forse molti di quelli che si lamentano del "basso livello" dovrebbero chiedersi cosa hanno fatto loro per renderlo di... "alto livello"!

La mia soddisfazione più grande sta nel aver iniziato un server in cui non conoscevo nessuno, aver avuto il coraggio di rifiutare l'invito di quella che era l'ally TOP 1 in quel momento (la A-Team) per rimanere in una di quelle "alleanzucole di farm" apparentemente senza speranza (chi si ricorda i CattiFi di inizio server sa a cosa mi riferisco...) e avere poi visto crescere quella piccola alleanza fino a diventare la TOP 1 attacchi e penso anche la più temuta da parte degli avversari.

Ma sopratutto aver conosciuto molti nuovi amici

Ora lascio agli altri utenti i commenti! E invece mi metto sotto per il dovuto post di ringraziamento!
    Alcuni player giocano un server intero per inserire in firma un unico Screenshot.
    Io ho peferito fare questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=bOlNTMSj-mk
    http://www.youtube.com/watch?v=6Zf0BuN0Olg

Alcuni player preparano eserciti immensi per demolire una meraviglia, io ho preferito far sì che gli avversari nemmeno riuscissero a prenderle:
    http://img220.imageshack.us/i/6mere.jpg/

Iniziato
    Data di registrazione
    17-10-2009

Predefinito

Quote Tenaka Khan Visualizza il messaggio

SOAP: Voto 4. Altro voto pesante, ma del resto un'ally RANK 1 così deludente non è proprio un bello spettacolo. Avete fatto flop su tutti gli aspetti:
    - Non siete mai riusciti nemmeno a prendere il controllo del vostro settore dopo 1 anno di guerre!
    - Avete perso un'artefatto dopo l'altro a ripetizione senza praticamente conquistarne nessuno;

Io aggiungerei anche che non sono riusciti a togliermi il "rank 1 zappa" nonostante si fossero impegnati, in blocco, a catapultarmi/conquistarmi i miei villaggi.

Alla fine non sono riusciti a prendermi nemmeno un villaggio,
    alla fine tutte le strutture catapultate sono state ricostruite in pochissime ore;
    e questo soprattutto grazie al fatto che i RANKSTAR, i miei alleati, hanno fatto quadrato attorno a me (Alpha Centauri).

Nonostante ciò voglio ricordare l' enorme sportività che ha contraddistinto la player "occhi" alla quale va tutta la mia profonda stima, e simpatia, per la sportività di cui s'è contraddistinta.

Leggo, da più parti, che questo server è stato noioso.
    No, assolutamente no.
    Questo server è stato bello ed avvincente.
    Noi RANKSTAR, solamente 35 giocatori, per più di un mese abbiamo difeso 48 Meraviglie;
    tanti sono stati i miei villaggi.

Io, personalmente, non ho chiuso occhio nelle ultime quattro settimane visto che mi sono trovato a dover riconquistare, murare, ninjare, sgoldare, smercatare, spostare truppe ecc ecc ecc.

Finisco questo server orgoglioso di tutto ciò... ma provato fisicamente.

Un caro saluto a tutti.
    Ai miei alleati, in primis,
    ed a Michele (LoriStyle) la cui proverbiale capacità analitica m'è stata di notevole supporto per poter prendere le decisioni giuste come comandante dei RANKSTAR.

(Alpha Centauri/TILT/MaxC)

Predefinito Quanto contano le conquiste?

Innanzi tutto complimenti ai vincitori.
    Travian è un gioco complesso, che mette in campo tante abilità: militari, economiche, pianificatorie, diplomatiche, di coordinamento e probabilmente anche altre.

La mia opinione è che la differenza l'abbia fatta, stavolta, soprattutto la capacità diplomatica.

Per quanto riguarda le prestazioni strettamente militari, dissento in parte da Tenaka.
    Spiace dover citare un proprio post, ma stavolta è necessario:
    http://forum.travian.it/showthread.php?t=146900

Questa è la sintesi, con le prime 8 ally per popolazione.
    Il primo numero indica i villi conquistati ad ally nemiche; il secondo i villi persi con ally nemiche.

RANK®: TOTALI 4 - 6
    propri membri che hanno deletato: 70

(RFCK): TOTALI 5 - 1
    propri membri che hanno deletato: 128

SØApFdM: TOTALI 232 - 31

[RFCK]: TOTALI 16 - 2
    propri membri che hanno deletato: 137

RANK : TOTALI 157 - 35
    propri membri che hanno deletato: 46

RANK69: TOTALI 37 - 5
    propri membri che hanno deletato: 68

(UTW): TOTALI 91 - 77
    propri membri che hanno deletato: 79

[SoAp]: TOTALI 225 - 99
    propri membri che hanno deletato: 82

Non ce l'avevo fatta ad andare oltre con l'analisi in dettaglio per il tempo tiranno.

A mio parere non solo le RFCK, ma anche parecchie RANK hanno zappato tutto il server, si vedano anche altre RANK che seguono in classifica, per esempio:
    l'11a per popolazione http://www.gettertools.com/s5.travia...nce/169-RANK-_
    la 12a per popolazione http://www.gettertools.com/s5.travia...e/261-RANK-B_B

Dissento da Tenaka su un altro punto e invito a verificare le prestazioni di FdM, FdM_Gx e DH:
    http://www.gettertools.com/s5.travia...nce/111-FdM_Gx
    http://www.gettertools.com/s5.travia...liance/567-FdM
    http://www.gettertools.com/s5.travia...ce/852-RANK_DH
    Le FdM le hanno date, e le DH le hanno prese, mi pare.

Per trasparenza, ho giocato questo server col nick Villicus, e mi sono divertito, anche se la mera a 100 non è la mia.
    Complimenti ancora per la vittoria, meritata.
    Buona vita a tutte e tutti.

Discepolo
    Data di registrazione
    03-01-2010
    Ubicazione
    modena

Predefinito

FdM: Voto: n.d. Non posso esprimermi con un giudizio nei vostri confronti perchè conosco poco la vostra storia. Da quello che so insieme ai DH avete giocato inizialmente il ruolo di ally minoritaria nel vostro settore opponendovi ai Soap, da cui avete preso un sacco di mazzate ma senza mai arrendervi. Dopo che è naufragata la trattativa per confederarvi con noi RAGE e TANK avete proseguito un po' allo sbando fino a che di fatto vi siete divisi tra FdM e DH, scegliendo rispettivamente le sponde di SOAP e TANK e iniziando a scannarvi tra di voi. Il quadro mi pare quello in sostanza di un'ally di minoranza che nel bene o nel male ha giocato ruolo da gregario senza troppa lode nè infamia.

DH: Voto: n.d. Direi che valgono le stesse cose dette per la FdM
    Sono abbastanza concorde su questa valutazione.

Essendo coadmin dh, ci tengo a precisare alcuni dettagli:
    - dopo la spaccatura tra fdm e dh, causata dalla nostra ferma intenzione di non pattare coi soap a condizioni umilianti dopo mesi di guerra, circa 15 nostri player sono rimasti totalmente isolati in territorio nemico. Player con account molto buoni, hanno scelto di farsi decimare i villi piuttosto che rinunciare alla loro coerenza. Facile dire che abbiamo perso molti villi, la verità è che abbiamo opposto resistenza ostinata a soap ed fdm da soli. Ricordo ai soap che clodrem ha tenuto 3 villi isolati in zona soap (di fianco alla vostra mera) per mesi. Attaccata da mezza soap e da NZC. Non è facile capire la situazione per chi si trova in altri settori, e probabilmente non è neppure interessante per tutti. Fatto sta che siamo 10 in rank attaccanti e 8 in rank difensori, non è stato un server anonimo il nostro. Anche se ammetto che è stato molto travagliato.
    - la fase mera credo sia stata più meritoria per noi. Primo perchè ci siamo coordinati con Mazzapegolo murandolo subito dopo la conquista del villo mera ed impedendo la riconquista immediata degli fdm che quella mera volevano (crotalus si ricorderà la murata che ha preso). Secondo perchè qualche main lo abbiamo prodotto. Mentre le fdm non hanno prodotto nulla. Peccato che uno dei main da noi pushati, quello di eddy&crash abbia partecipato alla notte dei lunghi coltelli su Argiante, no comment...
    - a parziale autocritica, devo ammettere che se siamo sopravvissuti da soli in simili condizioni, merito è anche della scarsa competenza e organizzazione di alcune ally soap ed fdm, ed in particolare della scarsa intesa tra queste.

Concludo facendo i miei complimenti alla Rank per la vittoria ed in particolare alle teste pensanti che ci sono dietro. Vittoria mai a rischio. Contro avversari palesi ed occulti. Voto ai Rank 9
    Ultima modifica di jointproduction : 31-01-2011 13:16:57

Illuminato L'avatar di DannyTrejo
    Data di registrazione
    18-05-2010

Predefinito

Tenaka credo sia riuscito ad essere abbastanza imparziale ed obiettivo nei giudizi, con l'integrazione di gooduser non penso ci sia altro da aggiungere.
    Ancora bravi rage

Predefinito

Quote gooduser Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto complimenti ai vincitori.
    Travian è un gioco complesso, che mette in campo tante abilità: militari, economiche, pianificatorie, diplomatiche, di coordinamento e probabilmente anche altre.

La mia opinione è che la differenza l'abbia fatta, stavolta, soprattutto la capacità diplomatica.

Per quanto riguarda le prestazioni strettamente militari, dissento in parte da Tenaka.
    Spiace dover citare un proprio post, ma stavolta è necessario:
    http://forum.travian.it/showthread.php?t=146900

Questa è la sintesi, con le prime 8 ally per popolazione.
    Il primo numero indica i villi conquistati ad ally nemiche; il secondo i villi persi con ally nemiche.

RANK®: TOTALI 4 - 6

(RFCK): TOTALI 5 - 1
    propri membri che hanno deletato: 128

SØApFdM: TOTALI 232 - 31

[RFCK]: TOTALI 16 - 2
    propri membri che hanno deletato: 137

RANK : TOTALI 157 - 35
    propri membri che hanno deletato: 46

RANK69: TOTALI 37 - 5
    propri membri che hanno deletato: 68

(UTW): TOTALI 91 - 77
    propri membri che hanno deletato: 79

[SoAp]: TOTALI 225 - 99
    propri membri che hanno deletato: 82

Non ce l'avevo fatta ad andare oltre con l'analisi in dettaglio per il tempo tiranno.

A mio parere non solo le RFCK, ma anche parecchie RANK hanno zappato tutto il server, si vedano anche altre RANK che seguono in classifica, per esempio:
    l'11a per popolazione http://www.gettertools.com/s5.travia...nce/169-RANK-_
    la 12a per popolazione http://www.gettertools.com/s5.travia...e/261-RANK-B_B

Dissento da Tenaka su un altro punto e invito a verificare le prestazioni di FdM, FdM_Gx e DH:
    http://www.gettertools.com/s5.travia...nce/111-FdM_Gx
    http://www.gettertools.com/s5.travia...liance/567-FdM
    Le FdM le hanno date, e le DH le hanno prese, mi pare.

Per trasparenza, ho giocato questo server col nick Villicus, e mi sono divertito, anche se la mera a 100 non è la mia.
    Complimenti ancora per la vittoria, meritata.
    Buona vita a tutte e tutti.
    La tua analisi ha alcuni elementi interessanti ma anche diverse lacune. In primis... mi spieghi come cavolo fa un'ally non di confine a conquistare molti villi agli avversari? Poi hai visto a chi hanno rubato i villi i SOAP? Sono quasi tutti presi ad ally infrasettoriali che nel corso di un intero server non hanno saputo piegare, ma contro le altre ally serie degli altri settori è stata massacrata... contro di noi RAGE ci hanno rimediato un secco 3-23, contro i TANK69 si è presa un 2-21, contro i TANK© siè presa un 3-16... questi sono numeri che lasciano poco adito a dubbi.

Poi mi dici quale di queste affermazioni non è vera su SOAP?
    - Ha litigato fino a spaccarsi!
    - Non aveva nemmeno il controllo del suo settore (ha pure perso una mera del +|-)!
    - Avete perso tutti gli artefatti importanti!
    - La miglior mera non è arrivata nemmeno a 1,5M difese nel periodo di punta!
    - Non mi pare di aver visto particolari main da mera (nè come numero nè come dimensione)!
    - Le operazioni infrasettoriali ben coordinate si contano sulle dita di una mano (di un monco per giunta)!

La Soap è stata pessima proprio sotto il profilo della guerra! E nonostante avesse al suo interno giocatori validi e con eserciti! Segno che la coordinazione e organizzazione stavano a 0!

Non c'è da stupirsi poi che la SOAP aveva problemi a trovare alleati... con performance del genere chi ci si vorrebbe alleare assieme?

Per i DH beh.. è ovvio che schierandosi contro SOAP che erano a loro attaccati le hanno prese più degli FdM.
    Alcuni player giocano un server intero per inserire in firma un unico Screenshot.
    Io ho peferito fare questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=bOlNTMSj-mk
    http://www.youtube.com/watch?v=6Zf0BuN0Olg

Alcuni player preparano eserciti immensi per demolire una meraviglia, io ho preferito far sì che gli avversari nemmeno riuscissero a prenderle:
    http://img220.imageshack.us/i/6mere.jpg/

Predefinito

Olà,

s

Mi dispiace tk ma non posso essere d'accordo. Questo settore è un vero e proprio "polverone" e chi non ci ha giocato non può sapere cosa significa (E che come ha detto joint probabilmente non interessa a chi ne è fuori)
    La vittoria dell'anno scorso avrà dato di testa a qualcuno fatto sta che i presunti fenomeni, "divinità", seminatori di zizzanie e quant'altro non sono di certo mancati.
    Un settore travagliato dove odi e rancori portati da passati server hanno finito col condizionare tutti gli equilibri interni facendoli diventare insanabili. Più di una volta è stata passata la sfera del gioco per andare a intaccare quella personale. Io stesso faccio fatica a comprenderle essendone completamente estraneo.

Inoltre sottolinerei che la storia delle 2 diverse SoAp è molto diversa. La prima impelagata con FdM in tutto queste faccende , RANK1 ma solo di zappa spesso le ha prese da tutte le FdM.
    La seconda SØAp una realtà completamente nuova per il server cresciuta mattoncino per mattoncino e che fino a settembre contava a malapena 30 player, MAI aiutata dall'altra SoAp (a cui però doveva fornire difese e quant'altro) e che ha dovuto vederserla in solitudine contro un mare di nemici prima di prendere il controllo della propria parte di settore. Il rank infatti è frutto di questa operazione di continua pulizia.

A questo aggiungiamo che da quest'estate regna incontrastato in [SoAP] un personaggio che non ha fatto altro che disseminare malumori nella sua ally causare parecchi delete(di player con grossi main tra l'altro) e praticamente trasformarli in un ally di semiinattivi vista la pessima aria che tirava.
    E'ovvio che in un contesto di questo genere di continua guerriglia i main mera portati siano stati pochi e per giunta usati nel peggior modo possibile dal personaggio sopra citato (inutile dire che ha buttato i nostri di main-mera).

Detto questo sono contento dei miei ragazzi e di quello che han fatto...alla fine gli ho detto prendiamo tutti i piani e andiamo a vincere..quando oramai nessuno ci credeva...ovviamente qualcosa abbiam fatto..abbiamo costretto argiante a murarlo era mal difeso e si poteva prendere ma cmq oramai era troppo tardi ^^...

Gli Fdm sono stata un bella alleanza e hanno un ottimo stratega molto capace che è nordica.

Sul fatto del controllo anche lì avrei da dire..i dh sono quasi tutti sul confine e tutti in coordinate stile 200 -200 e uno stile di gioco profondamente contrario a quello da me praticato.(Tante farm e inattivi il cui unico fine per tutto il server è stato pushare Amon ed Eddy...il primo ha preso un mercato in mera in tutto il server ..il secondo ha fatto fuori argiante).Bastava rinunciassero a qualche inattivo per trovare un accordo e comunque il loro "rancore" era oramai a uno stadio troppo avanzato.
    Da quando è arrivato joint forse qualcosa devo dire è migliorato.

Il discorso mere poco difese anche quello è molto semplice...un'alleanza che tiene da sola una mera non può avere molte più difese di quelle che c'erano. Questo è ovvio ed è inutile starne a parlare.

Per gli artefatti sono pienamente d'accordo con te...i [SoAP] ( e lo sottolineo i [SoaP] ) hanno perso un mare di artefatti ... oltretutto pretendendo pure che gli prestassimo i nostri dopo averli persi..invece che andarseli a conquistare

Io aggiungerei anche che non sono riusciti a togliermi il "rank 1 zappa" nonostante si fossero impegnati, in blocco, a catapultarmi/conquistarmi i miei villaggi.

Alla fine non sono riusciti a prendermi nemmeno un villaggio,
    alla fine tutte le strutture catapultate sono state ricostruite in pochissime ore;
    e questo soprattutto grazie al fatto che i RANKSTAR, i miei alleati, hanno fatto quadrato attorno a me (Alpha Centauri).

Nonostante ciò voglio ricordare l' enorme sportività che ha contraddistinto la player "occhi" alla quale va tutta la mia profonda stima, e simpatia, per la sportività di cui s'è contraddistinta.

Leggo, da più parti, che questo server è stato noioso.
    No, assolutamente no.
    Questo server è stato bello ed avvincente.
    Noi RANKSTAR, solamente 35 giocatori, per più di un mese abbiamo difeso 48 Meraviglie;
    tanti sono stati i miei villaggi.

Io, personalmente, non ho chiuso occhio nelle ultime quattro settimane visto che mi sono trovato a dover riconquistare, murare, ninjare, sgoldare, smercatare, spostare truppe ecc ecc ecc.

Finisco questo server orgoglioso di tutto ciò... ma provato fisicamente.

Guarda qui ti rispondo solo perchè mi sembra perlomeno assurdo che un personaggio come te che considero l'antitravian per eccellenza si permetta di esprimere giudizi.
    Io NON ho organizzato nessun tipo di attacco nei tuoi confronti, gli attacchi sono stati un'iniziativa personale di occhi a cui ha partecipato peraltro solo lei per una questione di rank.
    Quindi
    - non capisco come tu possa dire che un server non sia noioso quanto ti piazzi in 300 300
    - se occhi che ti ha attaccato un paio di volte lo definisci attacco di massa capisco perchè ti sei piazzato in 300 300
    - se hai difeso i tuoi villaggi anzichè la meraviglia (forse erano + importanti) hai i miei complimenti
    - Questa volta la scelta è stata facile visto che il server era nettamente squilibrato..la prossima volta magari aspetta l'ultima settima per schierarti...così vai sul sicuro

tg
    Ultima modifica di Torinogranata : 31-01-2011 14:40:32

Iniziato L'avatar di Ikaukenas.
    Data di registrazione
    23-09-2010
    Ubicazione
    TOSCANA

Predefinito

Quote Torinogranata Visualizza il messaggio
    Mi dispiace tk ma non posso essere d'accordo. Questo settore è un vero e proprio "polverone" e chi non ci ha giocato non può sapere cosa significa (E che come ha detto joint probabilmente non interessa a chi ne è fuori)
    La vittoria dell'anno scorso avrà dato di testa a qualcuno fatto sta che i presunti fenomeni, "divinità", seminatori di zizzanie e quant'altro non sono di certo mancati.
    Un settore travagliato dove odi e rancori portati da passati server hanno finito col condizionare tutti gli equilibri interni facendoli diventare insanabili. Più di una volta è stata passata la sfera del gioco per andare a intaccare quella personale. Io stesso faccio fatica a comprenderle essendone completamente estraneo.

Inoltre sottolinerei che la storia delle 2 diverse SoAp è molto diversa. La prima impelagata con FdM in tutto queste faccende , RANK1 ma solo di zappa spesso le ha prese da tutte le FdM.
    La seconda SØAp una realtà completamente nuova per il server cresciuta mattoncino per mattoncino e che fino a settembre contava a malapena 30 player, MAI aiutata dall'altra SoAp (a cui però doveva fornire difese e quant'altro) e che ha dovuto vederserla in solitudine contro un mare di nemici prima di prendere il controllo della propria parte di settore. Il rank infatti è frutto di questa operazione di continua pulizia.

A questo aggiungiamo che da quest'estate regna incontrastato in [SoAP] un personaggio che non ha fatto altro che disseminare malumori nella sua ally causare parecchi delete(di player con grossi main tra l'altro) e praticamente trasformarli in un ally di semiinattivi vista la pessima aria che tirava.
    E'ovvio che in un contesto di questo genere di continua guerriglia i main mera portati siano stati pochi e per giunta usati nel peggior modo possibile dal personaggio sopra citato (inutile dire che ha buttato i nostri di main-mera).

Detto questo sono contento dei miei ragazzi e di quello che han fatto...alla fine gli ho detto prendiamo tutti i piani e andiamo a vincere..quando oramai nessuno ci credeva...ovviamente qualcosa abbiam fatto..abbiamo costretto argiante a murarlo era mal difeso e si poteva prendere ma cmq oramai era troppo tardi ^^...

Gli Fdm sono stata un bella alleanza e hanno un ottimo stratega molto capace che è nordica.

Sul fatto del controllo anche lì avrei da dire..i dh sono quasi tutti sul confine e tutti in coordinate stile 200 -200 e uno stile di gioco profondamente contrario a quello da me praticato.(Tante farm e inattivi il cui unico fine per tutto il server è stato pushare Amon ed Eddy...il primo ha preso un mercato in mera in tutto il server ..il secondo ha fatto fuori argiante).Bastava rinunciassero a qualche inattivo per trovare un accordo e comunque il loro "rancore" era oramai a uno stadio troppo avanzato.
    Da quando è arrivato joint forse qualcosa devo dire è migliorato.

Il discorso mere poco difese anche quello è molto semplice...un'alleanza che tiene da sola una mera non può avere molte più difese di quelle che c'erano. Questo è ovvio ed è inutile starne a parlare.

Per gli artefatti sono pienamente d'accordo con te...i [SoAP] ( e lo sottolineo i [SoaP] ) hanno perso un mare di artefatti ... oltretutto pretendendo pure che gli prestassimo i nostri dopo averli persi..invece che andarseli a conquistare

Guarda qui ti rispondo solo perchè mi sembra perlomeno assurdo che un personaggio come te che considero l'antitravian per eccellenza si permetta di esprimere giudizi.
    Io NON ho organizzato nessun tipo di attacco nei tuoi confronti, gli attacchi sono stati un'iniziativa personale di occhi a cui ha partecipato peraltro solo lei per una questione di rank.
    Quindi
    - non capisco come tu possa dire che un server non sia noioso quanto ti piazzi in 300 300
    - se occhi che ti ha attaccato un paio di volte lo definisci attacco di massa capisco perchè ti sei piazzato in 300 300
    - se hai difeso i tuoi villaggi anzichè la meraviglia (forse erano + importanti) hai i miei complimenti
    - Questa volta la scelta è stata facile visto che il server era nettamente squilibrato..la prossima volta magari aspetta l'ultima settima per schierarti...così vai sul sicuro

tg
    Ti riferisci a Rocco,vero?
    S11 T2=Ikaukenas Alleanza No Tag Persone,non account
    S2 T3= Fighter Alleanza =LF=
    S4 T3= No Teg Alleanza HelloS
    S7 T3=Walkiria AlleanzA PROFETI Meravigliante PROFEZIA [VINTO] Fui Leggenda,Fui un incubo per molti ..
    S5 = yngwieroky.jr Alleanza SoAp
    S3 = Ikaukenas Alleanza No Tag
    Speed 3x= RedDemon Alleanza R3V [IN CORSO]
    S8= Ikaukenas Alleanza V.M.18 [IN CORSO]

[

Novizio
    Data di registrazione
    19-11-2009
    Ubicazione
    Benevento

Predefinito

Giusto qualche precisazione per portare acqua al mulino della Fdm, ma non prima di essermi complimentato con Rage e Tank che hanno vinto il server. BRAVI...

Quote jointproduction Visualizza il messaggio
    ...non pattare coi soap a condizioni umilianti dopo mesi di guerra....
    ...Fatto sta che siamo 10 in rank attaccanti e 8 in rank difensori...
    ...Mentre le fdm non hanno prodotto nulla...
    Decimi in rank attacchi grazie a player come aglaia (FdM a cui avete rubato l'account) e ad eddy e crash
    Tutti quei punti difesa grazie e soprattutto ai tanti, tantissimi delete che avete avuto.
    Per uno che mi supplicava di chiedere patti segreti con i soap non fai una bella figura. A proposito... aspetto ancora che vieni a riprenderti il tuo artefatto
    Due risultati li abbiamo prodotti... la capitale stramurata del tuo amichetto Amon che da 10 giorni sventolava ch avrebbe vinto la mera pushata da voi... (quello si ve lo concedo... siete i migliori pushatori di tutto il server)
    Spiace per mazzapegolo... ma per me Amon porta sfiga
    Naturalmente complimenti per come poi avete orchestrato la piallatura della mia capitale... 160k di punti difesa fatti con 30K di difese...
    Per i DH beh.. è ovvio che schierandosi contro SOAP che erano a loro attaccati le hanno prese più degli FdM.
    Gli Fdm fino a settembre le hanno prese dai soap e date... basta vedere anche il mio solo score personale.
    Quando I DH hanno "rubato" l'account di Aglaia erano a mio diretto contatto, 2 ore di cata capitale capitale, e con un main quello DH decisamente superiore... ma mi sembra di avere ancora la la capitale
    Comunque qui tutti quello che c'è da sapere sui DH
    hanno svenduto la tag 1000 volte...
    hanno perso contro di noi 35 villi (Beninteso la Fdm è l'ally che ha perso meno villi di tutto il server)
    guardatevi la mappa e i reclutamenti per fare rank degli ultimi 10 giorni... se quella è una ally

Dotto
    Data di registrazione
    26-12-2009

Predefinito

RAGE: Voto 8 1/2

A livello militare praticamente impeccabili, operazioni quasi tutte andate a buon fine e pochi errori
    In sintesi abbiamo condotto il server dall'inizio alla fine e sono più che soddisfatto, considerando come abbiamo cominciato il server

A livello gestionale invece molti errori che si sarebbero potuti e dovuti evitare
    Ad inizio server per decidere qualsiasi cosa, bisognava fare 25 riunioni inutili, perdendo una valanga di tempo prezioso (Grazie al quale si sono formati gli A-Team Top 1)
    Inoltre l'assenza di un capo confederazione si è sofferta un po', creando molti litigi dovuti a molta gente che voleva fare di testa propria senza sentire la campana di tutti (E qua ne prendo atto anche io chiedendo scusa a tutta la gente che ho mandato a cagare durante l'arco del server, ma sorvoliamo che è meglio )

TANK: Voto 7 1/2

Buona confederazione a livello militare, ma a livello gestionale troppi errori (A partire dai profeti, continuando con pj, e finendo con nikita)
    Queste 3 cose vi hanno condizionato il server, senò sarebbe già stato chiuso 2 settimane fa probabilmente
    Non mi metto in mezzo cmq a queste cose, perchè non conosco retroscena, fatti ecc ecc e non voglio sollevare polemiche inutili

UTW: 6 1/2

Il voto è solo per [UTW], perchè per quanto riguarda (UTW) non credo neanche ci sia da commentare
    La migliore delle oldstile tra l'altro
    Buona alleanza tutto sommato, formata da alcuni ottimi player, ma a livello gestionale troppi troppi errori
    Molte operazioni sbagliate inoltre, nel quale si sono visti schiantati i main più grossi e importanti dell'ally, senò la fase mera sarebbe stato molto diversa
    Scelta organizzativa sbagliata, usando (UTW) a prendere botte senza aiutarli o cmq senza cercare di ribaltare le sorti, e ingresso in guerra tardivo, perdendoci un confine e una mera

FdM: Senza voto

Non li ho combattuti e non posso esprimere giudizi su di loro

Dh: Senza voto

Idem come sopra

RFCK: Voto 4

Come dissi qualche tempo fa, la loro eventuale sconfitta, è dovuta solo ed esclusivamente ai loro admin, e così infatti è stato (Nostradamus )
    Molti ottimi player singolarmente, ma gestione pessima
    Non aiutano mai i propri alleati UTW, lasciandoli in balia rage e facendosi il loro server tranquilli
    Zappano un anno, e tirano fuori pochi main paragonati al tempo che hanno avuto per crearli
    Inoltre li usano male e sulle mere ben difese fanno pochi danni, senza usare arietosi pesanti ecc ecc

In sintesi: Epic fail

SOAP: Voto 5

Gli unici in grado di non concludere una guerra di settore, nonostante fossero l'ally migliore per player e main in tutto il server
    Si fanno fregare una mera nel loro settore, e per concludere litigano tra di loro, attaccandosi e demolendosi a vicenda
    Senza offesa, ma mi aspettavo moooooooolto di più

Il papiro è finito
    Ora mi preparo i ringraziamenti personali e le rivelazione di fine server, così gli utw sono contenti
    Ultima modifica di Aby : 31-01-2011 15:17:45
    Server 5 - 4° Round: Aby (WAL) ---> Vinto Wal - Top 2 Atk

Server 6 - 3° Round: Gae62 (M + M Æ) ---> Vinto

Server 5 - 3° Round: Aby (RAGE ù_ù) ---> Vinto Mera livello 96

Server 4 - 3° Round: LaCooperativa (ERETICI©) ---> Perso Arietoso - Catoso

Server 3 - 3° Round: KHAOZ (P*N³) ---> Vinto

Server 4 - 2° Round: Duddu (ECLISSI) ---> Perso

Server 5 - 2° Round
    : Aby (PNA®WAL) ---> Perso

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)