Erano 2 anni che mancavo dai palcoscenici di travian e devo dire che certe dinamiche davvero mi mancavano.

Leggo cose che mi lasciano alquanto stupito e vorrei dire la mia anche se non sono un assiduo frequentatore del foro.

Premetto che non voglio ne addentrarmi in scontri verbali precendentemente postati ne tantomeno aprirne degli altri, mi piacerebbe solo fare un analisi oggettiva e quanto più reale possibile dell'accaduto.

Vorrei iniziare con il parlare dei multiacco, delle spie e dei traditori. E' impossibile negare l'esistenza dei multiacco, sono convinto che esistano in tutte le ally e saranno sempre di più. Dire di rivolgersi all'MH non sempre garantisce una giustizia in quanto gli MH sono prima di tutto dei giocatori che a loro volta stringono delle amicizie e che quindi possono anche chiudere un occhio e magari anche 2. Diciamo che non sempre vige il principio di imparzialità. Questo può valere per qualsiasi alleanza, lungi da me accusare qualcuno.

Le spie, anche queste sempre esistite e presenti in tutte le alleanze. Le guerre, e questo è un gioco di guerra, si basano principalmente sulle informazioni fornite dalle talpe.

I traditori, categoria meno nobile di questo gioco ma anche questi sempre esistiti e quindi durante il proprio cammino in game potrebbe capitare di dovere fare i conti con qualcuno di loro.

Chi ne vuole fare una questione di moralità, di principi deontologici o di etica è meglio che non giochi a travian in quanto deve sapere che potrebbe facilmente trovarsi davanti tutte le tipologie di player elencati sopra.

Se vogliamo analizzare il caso specifico di questo server non credo che i 2t siano stati disonesti o abbiano compiuto azioni illegali o scorette. Principalmente c'è stata solo una persona scorretta, l'ultimo proprietario dell'acco SNOOPY. I 2t hanno solo applicato una strategia di gioco che gli consentirà di vincere il server più agevolmente, nonostante credo lo avrebbero vinto comunque.

Se vogliamo parlare di morale, di correttezza di lealtà dovremmo riflettere aldilà del gioco. Travian permette di intrecciare legami umani, di passare ore con degli sconosciuti e poi diventare amici, a volte capita di confidarsi e perchè no di sfogarsi anche per vicende extra game riguardanti il real. Quando sono queste persone con cui hai condiviso molto ad avere degli atteggiamenti poco limpidi ( per essere diplomatico ) allora si è giusto parlare di disonestà e mancanza di valori.

La rivalità con i 2t è dentro un contesto ludico legato solo ed unicamente al game mentre altri avvenimenti accaduti all'interno della nostra confederata hanno deluso oltre a ciò che riguarda travian.

Personalmente reputo i 2t la più forte confederata e mi spiace di non aver avuto la possibilità di continuare a condurre la nostra mera e provare a contrastarli inseguendo il sogno di poter vincere. Mi rammarico sia accaduto solo ed unicamente per un eccesso di fiducia verso chi ha dimostrato di non meritarla e non per un nostro effettivo demerito.

Ciò che non distrugge fortifica dicono. Ormai è andata e ci divertiremo comunque provando ad ottenere dei piccoli successi. Ricordiamoci che resta pur sempre un gioco!!!!

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Ovviamente ognuno ha il suo modo di ragionare e di pensare ma spesso le rabbia può offuscare la ragione.

Buon game ma soprattutto buon real a tutti!!!