Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
visualizzazione dei risultati da 181 a 187 su 187

Discussione: Che caratteristiche ha questo server? [ERA: La taverna]

Conoscitore L'avatar di chuk norris
    Data di registrazione
    05-01-2008

Predefinito

Quote 0ver Visualizza il messaggio
    Grazie caro, cercherò di risponderti a tutto
    Grazie a te cumpà, peccato che sul fix ci hai paccati

La mappa è divisa in regioni.
    Per farti un'esempio, una regione media è grande 60x70 caselle, casella più casella meno.

Se questa regione raggiunge 10k abitanti e c'è almeno un'ally che detiene il 50% della popolazione totale, questa guadagna la regione.
    Ogni 24h dalla conquista può decidere se tramutare il potere dell'artefatto in punti vittoria o in potere.

Se scegli di tramutarlo in artefatto allora chiunque dell'ally che ha CDT uppata può attivarlo. Ovviamente valgono solite regole, CDT al 10 per i parziali e 20 per totali e unici, massimo 3 arte di cui un totale/unico e 2 parziali tutti in villi diversi.

Il primo arte giornaliero a partire dalle 12 se non ricordo male, indifferentemente se parziale o unico, puoi attivarlo gratis.
    Se vuoi attivare un 2° artefatto ti costa gold, 5 per i parziali e 10 per i totali/unici. Quindi si, ti conviene usare l'attivazione giornaliera sull'unico
    Ok quindi a parte il discorso degli orari che mi sembra contorto, usare un arte significa far perdere punti all'ally, interessante. Comunque non si puo cambiare l'arte attivato nelle 24h vero?

Il bello di questa versione è che non c'è una strategia migliore di altre. E non dico "dipende da cosa quanti player siete bla bla bla", qui vince chi trova la strategia migliore

Ne ho parlato con Rugit e la strategia migliore secondo lui è quella di occupare prima la zona start, catare gli intrusi e poi spostarsi verso il velox. Sostanzialmente di velox vicini ne trovi due, uno se starti in -/+ e ti muovi verso il portogallo e l'altro se starti in +/+ e ti muovi verso il velox in attuale Jugoslavia (nome regione Epidarium).
    Puoi anche prenderti lo spione unico al centro-sud italia che dà 50 punti vittoria al giorno. Insomma, scelta tua.
    L'idea è quella di scegliersi una zona, conquistare quella e poi muoversi verso gli unici e i totali che danno più pv. Quelle che mi sono sembrate migliori sono Inghilterra, Grecia e Africa.
    Quindi il trend è che ognuno si prende una zona e si espande in una direzione diversa per arrivare agli arte piu preziosi? (che sono sempre negli stessi posti?) Sembra che la zona start rimarrà sempre la piu combattuta quindi, ergo la capitale la si fa li (che poi quanto è importante la capitale in sti server?)

Se vuoi le mazzate vieni insieme a me che forse lo startiamo
    A parte gli scherzi, se hai fortuna di trovare un server non pattato qui se ne danno assai di mazzate, soprattutto se sei attivo, puoi anche muovere 2 volte al giorno.
    Non credo che questo server sarà pattato, conoscendomi
    Sembra interessante si, poi 2x mi sembra perfetto...

Il pattare ancora non l'ho capito dato che sembra tutto incentrato sulla singola ally, capisco averne un'altra di supporto per giri piu o meno loschi, ma 2 gruppi che puntano alla vittoria che pattano a fare?

Edit: ma che mi dici?
    Quote Abraxas Visualizza il messaggio
    Ti correggo alcune imprecisioni:

1) Non si sceglie fra punti vittoria e artefatti. I punti, dopo 24 dall'acquisizione della regione, cominci a farli (a meno che non te la facciano perdere nuovamente). E sempre dopo 24 puoi iniziare ad attivare l'artefatto.
    2) L'attivazione dura 24 ore. Allo scadere puoi nuovamente attivarlo, o cambiare artefatto, se ne hai la possibilità
    3) il numero di artefatti parziali attivabili è "infinito". Puoi attivarne in ogni singolo villo che abbia cdt a 10, mentre sì, si può attivare un solo totale al giorno.

Il resto è tutto ok. E sì, a meno che non emerga una "strategia indiscutibilmente vincente", questo è un server da mazzate garantite dal primo all'ultimo giorno. Un server in cui, a volte, bastano 1000 mazze e 100 cata a creare problemi ai nemici, anche dopo metà server.
    Grazie
    Ultima modifica di chuk norris : 09-02-2016 20:32:42
    1° Server 8: Redemption - Camelot (Perso)
    Server 10: Raijin - Ros@Nera (furto password)
    2° Server 8: Pinky_and_Brain - Camelot (Perso di nuovo )

Io c'ero

5 anni dopo:
    Server 2: Maracaibo - FaD
    Server 7: HaRdMuSiC - Wallace
    Server 20: Rugantino - I Nuovi

0ver
    Guest

Predefinito

Quote chuk norris Visualizza il messaggio
    Grazie a te cumpà, peccato che sul fix ci hai paccati
    Mi ero dimenticato direttamente del server

Ok quindi a parte il discorso degli orari che mi sembra contorto, usare un arte significa far perdere punti all'ally, interessante. Comunque non si puo cambiare l'arte attivato nelle 24h vero?
    Abraxas mi ha corretto sotto, un arte ora da sia PV che potere, hanno cambiato rispetto alla precedente versione
    Ogni 24 ore puoi decidere se attivare o meno l'arte o gli arte. Ovviamente a discapito di gold.

Quindi il trend è che ognuno si prende una zona e si espande in una direzione diversa per arrivare agli arte piu preziosi? (che sono sempre negli stessi posti?) Sembra che la zona start rimarrà sempre la piu combattuta quindi, ergo la capitale la si fa li (che poi quanto è importante la capitale in sti server?)
    Non necessariamente tutti gli arte preziosi sono più lontani. Vedi spione a 100 caselle dallo start e sandali a 0|-200, quindi relativamente vicini.
    Ovviamente la zona start è vuota, a parte lo spione che becchi solo startando in +/- (con varie complicazioni dato che puoi capitare o in italia o dall'altra parte del mar adriatico, quindi non rischierei di far startare l'ally in quel settore) ci sono tutti arte relativamente importanti. No velox, no artetruppa.
    Allo start becchi o lo smezza (+\+), o GG-GM totale (-\+), o il tomino (-\-).

Sembra interessante si, poi 2x mi sembra perfetto...

Il pattare ancora non l'ho capito dato che sembra tutto incentrato sulla singola ally, capisco averne un'altra di supporto per giri piu o meno loschi, ma 2 gruppi che puntano alla vittoria che pattano a fare?

Edit: ma che mi dici?

Grazie
    Sostanzialmente hai un'ally di zapponi e goldari che ti occupano le regioni, e corrisponde con l'ally che tenterà a prendere il 1° posto nella classifica PV, e le ally secondarie piene di offender e defender che si muovono dalla mattina alla sera e ti faccio raggiungere i 10k in ogni regione senza però farti perdere il +50%.
    In ogni caso troppi player non mi sono mai piaciuti, anche perché poi si crea confusione e l'organizzazione ne risente.

Iniziato
    Data di registrazione
    08-11-2012
    Ubicazione
    venezia

Predefinito

Vi correggo su una cosa, il numero di artefatti attivi massimo è 3 (di cui uno account)

Come confermano anche le FAQ
    Nello stesso momento, ogni giocatore può utilizzare un massimo di tre artefatti, di cui solo uno può essere del tipo unico/account.

http://t4.answers.travian.it/index.php?aid=95

Maestro L'avatar di Abraxas
    Data di registrazione
    20-10-2009
    Ubicazione
    Firenze

Predefinito

Quote .:Bolzo:. Visualizza il messaggio
    Vi correggo su una cosa, il numero di artefatti attivi massimo è 3 (di cui uno account)

Come confermano anche le FAQ
    Nello stesso momento, ogni giocatore può utilizzare un massimo di tre artefatti, di cui solo uno può essere del tipo unico/account.

http://t4.answers.travian.it/index.php?aid=95
    Se lo dici te...

Illuminato L'avatar di ØSD
    Data di registrazione
    16-09-2010
    Ubicazione
    OMMAIGAD

Predefinito

Salve ma su questo server è possibile unire le truppe da piu villi pagando con le risorse?
    mi riuscite a fare un mini riassuntino fatto bene con tutte le novità di questa versione?
    grazie

Conoscitore L'avatar di chuk norris
    Data di registrazione
    05-01-2008

Predefinito

Mi ero dimenticato direttamente del server

Abraxas mi ha corretto sotto, un arte ora da sia PV che potere, hanno cambiato rispetto alla precedente versione
    Ogni 24 ore puoi decidere se attivare o meno l'arte o gli arte. Ovviamente a discapito di gold.

Non necessariamente tutti gli arte preziosi sono più lontani. Vedi spione a 100 caselle dallo start e sandali a 0|-200, quindi relativamente vicini.
    Ovviamente la zona start è vuota, a parte lo spione che becchi solo startando in +/- (con varie complicazioni dato che puoi capitare o in italia o dall'altra parte del mar adriatico, quindi non rischierei di far startare l'ally in quel settore) ci sono tutti arte relativamente importanti. No velox, no artetruppa.
    Allo start becchi o lo smezza (+\+), o GG-GM totale (-\+), o il tomino (-\-).

Sostanzialmente hai un'ally di zapponi e goldari che ti occupano le regioni, e corrisponde con l'ally che tenterà a prendere il 1° posto nella classifica PV, e le ally secondarie piene di offender e defender che si muovono dalla mattina alla sera e ti faccio raggiungere i 10k in ogni regione senza però farti perdere il +50%.
    In ogni caso troppi player non mi sono mai piaciuti, anche perché poi si crea confusione e l'organizzazione ne risente.
    Ok a ripensarci non voglio neanche saperle ste cose, se fai capo ally vedi di non esagerare

Da esterno sembrerebbe che ci possano essere tanti gruppi in corsa per la vittoria, a meno di coalizioni sopracitate o di alleanze troppo squilibrate ovviamente. E' così o ci si riduce ai soliti 2-3 blocchi?

Siete quasi alla fine vero? Qualcuno mi fa loggare per dare un'occhiata e smetterla di rompervi le scatole?
    1° Server 8: Redemption - Camelot (Perso)
    Server 10: Raijin - Ros@Nera (furto password)
    2° Server 8: Pinky_and_Brain - Camelot (Perso di nuovo )

Io c'ero

5 anni dopo:
    Server 2: Maracaibo - FaD
    Server 7: HaRdMuSiC - Wallace
    Server 20: Rugantino - I Nuovi

Iniziato
    Data di registrazione
    08-11-2012
    Ubicazione
    venezia

Predefinito

Quote ØSD Visualizza il messaggio
    Salve ma su questo server è possibile unire le truppe da piu villi pagando con le risorse?
    mi riuscite a fare un mini riassuntino fatto bene con tutte le novità di questa versione?
    grazie
    -Mappa divisa in regioni
    -Per controllare una regione un alleanza deve avere la maggioranza della pop (50% +1) e la regione deve avere più di 10k abitanti
    -Una regione sotto controllo porta all'alleanza che la controlla punti vittoria (10,30 o 50 al giorno) e il controllo del corrispondente artefatto
    -Si vince con i punti vittoria, non c'è mera eccetera
    -Tutti i player dell'ally possono usare gli artefatti (con i limiti e i costi poco sopra descritti)
    -calderone ( ), due gold a giro per vincere truppe, risorse, addestramento immediato truppe in coda eccetera
    -unione truppe, per il doppio delle risorse rihieste per addestrarle o in alternativa una carriolata di gold
    -inoltro truppe: io mando rinforzi a te, tu puoi "inoltrarli" a chi vuoi (rinforzi e rinforzato devono essere della stessa ally)

Ho detto tutto? boh

Quote Abraxas Visualizza il messaggio
    Se lo dici te...
    l'ho notato grazie a voi, con tutte le spadine rosse vostre, dovreste andarne fieri

- - - Aggiornato - - -

Quote chuk norris Visualizza il messaggio

Da esterno sembrerebbe che ci possano essere tanti gruppi in corsa per la vittoria, a meno di coalizioni sopracitate o di alleanze troppo squilibrate ovviamente. E' così o ci si riduce ai soliti 2-3 blocchi?

Siete quasi alla fine vero? Qualcuno mi fa loggare per dare un'occhiata e smetterla di rompervi le scatole?
    Diciamo tre blocchi, di cui uno ormai fuori dai giochi

1. Iruk 59 16 26340 440
    2. TownAq 60 22 26115 510
    3. ICDZ+CIV 60 11 24143 330

Ultima colonna punti/giorno, penultima punti totali accumulati, quella prima ancora regioni in controllo
    Ultima modifica di .:Bolzo:. : 10-02-2016 10:14:00

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)