visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bug Aste?

Maestro L'avatar di orthorel
    Data di registrazione
    04-02-2007
    Ubicazione
    Bellinzona CH

Predefinito Bug Aste?

In poche parole:

offro 5k silver per oggetto x
    l'offerta massima arriva a 1000
    arriva altro player che offre 1500 e a me risulta che la mia offerta viene superata anche se in realtà la mia offerta massima è più alta.

Capita solo a me?
    Con chi ho avuto l’onore di giocare:
    Tranchilla e Tranchillo (+NYC+, s8, 2008/09)
    lady B (ONE, s6, 2010/11)
    i Team di Wonderwall, Albatros, Bilzerian e i Procioni (HAKA, speed, 09.2014)
    i Team di Exclusive, INABBONI, Fata Biricchina (WARNING, speed, 01.2015)
    Morgana, CiaoBauMiao (RIMATTED, s5, 2015)
    Ultimo server (Warning, speed, 12.2015/03.2016):
    Ancora i Team di Exclusive (in particolare mik), I NABBONI (Rocco e Tom) e TheDarkSide degli amici Gab-Mazza Pazza, Gian e Black&Jack

Quando più non sarò, l'ultimo degli Jedi sarai tu

Predefinito

Ciao,

non è un bug, è il meccanismo di monitoraggio che il sistema ha nei confronti delle offerte che sono al di sopra di quelle medie. Il sistema blocca le offerte eccessive, fuori mercato.
    Per esempio, a server avanzato nessuno acquista mai 5 gabbie per 1000 silver, per cui il sistema "ignora" l'eventuale offerta da 1000 silver nella fase dei rilanci e ne tiene conto solo come se fosse stato un rilancio di un unico silver al di sopra dell'offerta precedentemente registrata; questo fa sì che la migliore offerta possa tornare in mano al giocatore che, in condizioni di già sovrastima dell'accessorio, si stia limitando a fare rilanci minimi. A un certo punto, però, raggiunto il limite per quell'accessorio in quell'asta (limite che è variabile, essendo connesso alle offerte fatte nei giorni precedenti), nessuna offerta viene più accettata, anche quando superiore di un solo silver.
    Hai una domanda?
    È possibile trovare la risposta qui: Travian Answers T3 - Travian Answers T4 - Travian Chat

she's like a candy without sugar

Conoscitore
    Data di registrazione
    13-11-2011

Predefinito

Se ho ben capito in pratica l'algoritmo elabora un maximum per quell'item in base alle offerte dei giorni precedenti e blocca se sono oltre un X+1?

Data di registrazione
    04-02-2007
    Ubicazione
    Bellinzona CH

Predefinito

Quote Psyche Visualizza il messaggio
    Ciao,

non è un bug, è il meccanismo di monitoraggio che il sistema ha nei confronti delle offerte che sono al di sopra di quelle medie. Il sistema blocca le offerte eccessive, fuori mercato.
    Per esempio, a server avanzato nessuno acquista mai 5 gabbie per 1000 silver, per cui il sistema "ignora" l'eventuale offerta da 1000 silver nella fase dei rilanci e ne tiene conto solo come se fosse stato un rilancio di un unico silver al di sopra dell'offerta precedentemente registrata; questo fa sì che la migliore offerta possa tornare in mano al giocatore che, in condizioni di già sovrastima dell'accessorio, si stia limitando a fare rilanci minimi. A un certo punto, però, raggiunto il limite per quell'accessorio in quell'asta (limite che è variabile, essendo connesso alle offerte fatte nei giorni precedenti), nessuna offerta viene più accettata, anche quando superiore di un solo silver.
    Grazie ma mi sfugge ancora qualcosa, se l'offerta dovesse essere troppo superiore il sistema non dovrebbe scalarmi solo i silver che calcola come offerta massima?

Inoltre credo che dovrebbe essere più elastica, l'ultimo caso che mi è successo, decido di comprare x offerta attuale 2000, offro un max di 3000 e l'offerta massima diventa mia per 2001, non posso seguire l'asta fino alla fine e quando rientri scopri che perdi l'asta a 2002, mi risultata comunque frustante e difficile da digerire.
    Ancora i Team di Exclusive (in particolare mik), I NABBONI (Rocco e Tom) e TheDarkSide degli amici Gab-Mazza Pazza, Gian e Black&Jack

Predefinito

Quote GrandeRomano Visualizza il messaggio
    Se ho ben capito in pratica l'algoritmo elabora un maximum per quell'item in base alle offerte dei giorni precedenti e blocca se sono oltre un X+1?
    Sì, dove X è il massimo consentito; sulla base dell'andamento delle aste, per quell'oggetto, in quel dato periodo.

Quote orthorel Visualizza il messaggio
    Grazie ma mi sfugge ancora qualcosa, se l'offerta dovesse essere troppo superiore il sistema non dovrebbe scalarmi solo i silver che calcola come offerta massima?

Inoltre credo che dovrebbe essere più elastica, l'ultimo caso che mi è successo, decido di comprare x offerta attuale 2000, offro un max di 3000 e l'offerta massima diventa mia per 2001, non posso seguire l'asta fino alla fine e quando rientri scopri che perdi l'asta a 2002, mi risultata comunque frustante e difficile da digerire.
    Capisco perfettamente la frustrazione, ognuno di noi vorrebbe aggiudicarsi l'asta per la quale sta puntando!
    Se la pensiamo in termini realistici, quando si va ad un'asta, si è presenti e si attende la sua fine partecipando ai rilanci. Se ci si alza e si va via, non monitorando i rilanci, è probabile che si perda.
    Qui è diverso, lo so, ma il meccanismo è più o meno il medesimo.
    Sparare cifre alte per aggiudicarsi l'oggetto è consentito solo in certi limiti. La situazione era ingestibile prima, una modifica era necessaria.
    Niente è perfetto e tutte le persone è impossibile accontentarle ma mi pare funzioni piuttosto bene.

Per ogni tipo di delucidazione, appurato che non è un bug, potete richiederla al Supporter in gioco; se avete idee, suggerimenti, potete scriverli nella sezione apposita qui in forum. Più dettagliati sono, meglio è. Si riportano volentieri i vostri feedback.

Buon game!
    Hai una domanda?
    È possibile trovare la risposta qui: Travian Answers T3 - Travian Answers T4 - Travian Chat

she's like a candy without sugar

Data di registrazione
    04-02-2007
    Ubicazione
    Bellinzona CH

Predefinito

Grazie ancora si può chiudere

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)