Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Feudo Vincitori Server 10

XRaFeEX
    Guest

Smile !!!!!!!

come Al Solito Sei Un Ottimo Oratore Le Tue Parole Mi Hanno Commosso!!!!
    Feudo Gi Ami Manchi Ma Cavolo Andiamo A Vincere Una Ltro Server
    Portiamo Avanti Ancora Il Nome "feudo"!!!!!

Illuminato L'avatar di Laury84
    Data di registrazione
    21-04-2007
    Ubicazione
    Milano

Predefinito

molochino molochino...devo sempre aspettare ankora 15 anni?

cattifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo ghghghghgghghghgh

azz ti sto spammando il 3d dei ringraziamenti

Discepolo
    Data di registrazione
    31-07-2007

Predefinito

Quote thebreak31 Visualizza il messaggio
    Siete arrivati, nel gioco finale, ovvero con le meraviglie alte, senza eserciti d'attacco...
    Se noi tiri non avessimo perso main a cazzo di cane, e avremo avuto più giocatori attivi (Io ad esempio mi so' riattivato ora, che sto malato. ), credo che avremo potuto battervi a suon di catapultate...
    Poi non so se avevate eserciti che vi siete risparmiati...
    thebreak31.

Beh l'azione di inizio settembre aveva un duplice scopo:

1. ridurre di oltre il 50% la forza offensiva dei tiritiri in vista delle meraviglie (azione andata ben oltre le migliori aspettative).
    2. dare una botta spicologica non da poco

E poi dici che il feudo è arrivato senza eserciti offensivi ma forse ti sei perso gli attacchi di devil, isildur, mistero, brutale, stematique, pol85, alebeer, merck1983 e supermega, questi erano gli eserciti con più di 2k cata, quindi eserciti che potevano far male ad una mera tutti gli altri sono andati su altri obbiettivi vedi niji. Inoltre il feudo era in vantaggio quindi il suo scopo era tenere a distanza gli avversari cosa che è riuscita benissimo.
    S6 - Morishima - AWS
    S10 - Moloch (share davdalbe) - Feudo
    S2 - T3 Laury84 - (share) LF-A1
    S4 - T3 Morishima - BERSERK

Illuminato L'avatar di luca73
    Data di registrazione
    29-07-2007

Predefinito

Quote thebreak31 Visualizza il messaggio
    Sul piano militare poi, vorrei permettermi di farvi una nota negativa.
    Siete arrivati, nel gioco finale, ovvero con le meraviglie alte, senza eserciti d'attacco...
    si vede proprio che non avete capito come si vince questo gioco, l'errore più grosso che uno può fare e arrivare alla fine con gli eserciti ancora in casa, quando ormai non si riesce neanche a scalfire una meraviglia. Tenere gli eserciti a casa significa sprecare grano e non poter produrre difese, serviva un certo equilibrio nell'utilizzo degli eserciti, quindi gli abbiamo usati con parsimonia ma siamo comunque partiti per primi e abbiamo colpito tutte le meraviglie, abbiamo avuto l'audacia e la forza di fare danni sia su quelle beee che su tutte le meraviglie TIRITIRI, come fai a dire che non è una vittoria sul piano militare ..... se non avete imparato la lezione questa volta non vincerete mai un server, con i se e con i ma non si vince

si accettano salami e bottiglie di vino in cambio di lezioni di strategia
    s2 t2 luca73 Wallace+ Vinto
    s4 t2 luca73 Wolves Perso
    s10 t2 luca73 FEUDO Vinto Video
    s10 t3.5 luca73 FEUD0(BLACK0UT) Vinto
    s6 t3.6 glagla PKs Perso Schianto
    s1 t3.6 Feudo Team rABBIosi Rovinato
    tc8 t3.6 Feudo Team INFINITI Vinto Schianto
    tc3 com t3.6 the ment infinITA Secondi
    tc3 com t3.6 serial kinder INFINITI Vinto Schianto e Video
    ts7 it t4.4 bruce ketta INFINITI Vinto sequenza finale e record mondiale muro
    ts1 it t4.4 paul tiglia Ø IN Ø Perso secondi a 9 ore

Iniziato
    Data di registrazione
    02-02-2007

Predefinito

Quote MOLOCH Visualizza il messaggio
    na cosa però la dico, ai tiritiri: quella descrizione vi getta nel ridicolo. il feudo ha guadagnato la vittoria grazie al genio degli strateghi, all'entusiasmo dei combattenti e alla dedizione dei difensori. le altre chicchiere su cospirazioni tramate ad inizio server o in corso d'opera rendono la vostra sconfitta un fatto folkloristico. avreste potuto concludere il server in maniera + orgogliosa.
    non capisco ancora dove sarebbe il ridicolo, a parte l'ironia sui bee e Edipo, il resto riguarda fatti interni storicamente riconosciuti

ricordo a tutti che noi non abbiamo mai corteggiato i beee, voi ci provavate da mesi.
    il bello è che quanti tra i tiritiri lo sanno, non parlano per ammetterlo, ma per affermare il contrario. le vostre continue pressioni sui beee recitano una sola litania: "DA SOLI NON CE LA FACCIAMO, DA SOLI NON CE LA FAREMO". una dignitosissima ammissione di sconfitta prima ancora di cominciare le ostilità. pronunciata dalla ally + sanguinaria del server fa n'attimo pensare....
    Qui mi dispiace sentire ste parole, ho le circolari che hai mandato ai bee dove sparlavi di me, non me la sono mai presa ma almeno non dire che non è vero.
    Noi abbiamo corteggiato tanto quanto voi solo con interlocutori diversi e non con il capo su cui tu avevi un rapporto che poi si è visto essere "feudale"

noi, da soli, abbiamo vinto. in 145 (bannati compresi). gli abbandoni di massa hanno riguardato + voi che noi, è vero. c'è solo da chiedersi il perkè la percentuale degli abbandoni da noi è stata minore.
    te pozzino, lo sai benissimo il perchè!!
    Che avete vinto da soli quante volte dovrò ripeterlo che lo sappiamo gia???
    credo che i complimenti siano arrivati un po' da tutti noi,
    perchè insisti a puntualizzarlo?

questo rende le vostre descrizioni un blaterare isterico di bassissimo profilo. ci sono alcuni tiritiri che non le condividono (e loro sanno a chi mi riferisco). è a loro che vanno i miei complimenti. a guerrieri che hanno lottato senza cercare alibi e scuse. a loro va anche il mio grazie, x' senza di loro la vittoria non sarebbe stata così bella.
    ai tiritiri che continuano a dire idiozie, in forum, in descrizione, su youtube o in qualunque altra sede, auguro di entrare in futuro in un'ally simile al feudo, per capire come si gioca a far la guerra, e in generale, come la dignità si guadagna, e non si lagna.
    MOLOCH.
    Ancora con sta descrizione(ne avevi gia parlato sopra), ancora con la storia delle lagne, ma che è il vostro tormentone che vi dava la carica?
    prima di parlare di idiozie, sarebbe meglio non generalizzassi e facessi esempi concreti.
    I tiritiri che non le condividono e lo dicono a te e non a me sono una delle cause della nostra sconfitta; ma come fai tu sempre a sapere piu cose dei tt di quante ne sappia qualunque altro tt?
    Ai feudo auguro un giorno di entrare in una alleanza come i TIRITIRI, dove la libertà di azione è sempre stata assicurata, dove si giocava solo per divertirisi, per menare chi si vuole senza stare a sentire le ciance burocratiche e i desideri di confederazioni.
    Tanto per la cronaca, l'ultima descrizione non l'ho scritta ma è ironica e non ci vedo nulla di scandaloso.

Per finire ancora complimenti sinceri ai Feudo, vera alleanza che ha vinto per un grado di mattanza maggiore di tutti ma soprattutto perchè ha mantenuto la sua spina dorsale intatta dall'inizio alla fine garantendo sempre una continuita di azione e di riferimento e io questo glielo ho invidiato veramente.
    E' stato un server ottimo credo (era il mio primo), confrontato ad altri dove mi sembra le prime 3 4 ally si alleavano.
    pom

Deydara
    Guest

Predefinito Ringraziamenti

COSA DIRE DI PIù SE è GIà STATO DETTO TUTTO DAL NOSTRO IMMENSO CAPO????

CHE è STATO BELLISSIMO GIOCARE AL FIANCO DI OGNI FEUDATARIO...DAL PRIMO ALL'ULTIMO.....

ONORI E RINGRAZIAMENTI MAGGIORI PER LA SQUADRA ALBA!!!!!(IMMENSAMENTE DISUMANI)!!!!

=IBRA= & =EVIL= IN =DEVIL=

Discepolo
    Data di registrazione
    25-05-2007

Predefinito

Volevo dire la mia sullo svolgimento di questo server, bello dall'inizio alla fine.

Premetto che sono mick, uno dei due mickavv. A volte anche claudio scrive in forum con questo nick: non siamo la stessa persona e quindi, ovviamente e anche se la pensiamo allo stesso modo sulla maggior parte delle cose traviane, non c'è necessariamente una coincidenza di idee su tutto.

Fatta questa doverosa premessa, passo ad un'analisi dei fatti per come li ho visti io (ho il problema di moloch, ovvero sono poco sintetico..... quindi the break non leggerà tutto il post!!).

In primo luogo, onore ai vincitori: si sono dimostrati un'alleanza organizzatissima e solida, con pochissimi cambiamenti in corso d'opera. Hanno pianificato tutto al meglio fin dall'inizio: strategie di gioco, ubicazione dei villaggi, politica (perchè, checchè se ne dica, questo è un gioco dove senza diplomazia e politica non si va da nessuna parte)!

E ora un'analisi della situazione tiritiri per come l'ho vista e la vedo io.

La sconfitta ha molte cause (oltre, ovviamente, all'abilità degli avversari, bellica e politica, che riconosco e che non mi stancherò mai di ribadire..... tutto si può dire tranne che i Feudi siano come l'Inter, che vince non sul campo ma solo se c'è campo....).

Com'è noto, fino a luglio il capo dei Tiritiri era Goan il quale, appoggiato da qualcuno (ma evidentemente non dalla maggioranza), aveva già stabilito, d'accordo con Moloch, che la fine del server avrebbe dovuto vedere Tiritiri e Feudo alleati e vincenti.

A fronte delle richieste di spiegazioni su questa strategia e su questi patti, Goan ripeteva che era così e basta, senza coinvolgere minimamente l'alleanza in una decisione che doveva rimanere, evidentemente, come un dato di fatto ineluttabile e imposto dall'alto.

Ora, sicuramente sarà stato per travian un limite, ma si dà il caso che nei tiritiri ci fossero molti players a cui questa imposizione (così come qualsiasi imposizione) non andava giù, e non andava giù per tutta una serie di motivi: primo fra tutti (almeno per quello che mi riguarda) il fatto che si trattasse di una strategia mai condivisa, nemmeno in minima parte, con l'alleanza.

In più, a torto o a ragione, molti players mal sopportavano le modalità e i toni con cui l'allora capo tiritiri e i suoi share comunicavano le proprie decisioni.

Da qui la rivolta dei dissidenti, capeggiata dal buon Pomhey (non mi sono mai accorto che fosse il diavolo....eppure ci ho giocato per mesi e mesi!!), non certo per esautorare il capo ma solo per fare in modo che le decisioni fossero allargate ad una base maggiore.

Evidente, comunque, che molti players non volessero, ognuno per le proprie ragioni, un'alleanza di fine server con i Feudo: chi, come me, per non far finire il server a luglio; chi per ragioni di simpatia/antipatia; chi ritenendo che i Feudo condizionassero (o cercassero di farlo) in modo eccessivo la vita e le decisioni dei Tiritiri (esempio, il caso zebrina, fuorigrotta, ecc).

Veniva, quindi, nominato un consiglio, di cui Goan era (ovviamente) chiamato a far parte.
    Due giorni dopo la nomina del consiglio (e dopo avere discusso di strategie su msn come se nulla fosse), Goan decideva improvvisamente di abbandonare il gioco, evidentemente per non dover venir meno agli accordi autonomamente assunti con Moloch.

Queste le premesse.

Ed ecco i principali problemi cui si è trovato di fronte chi, come i due Claudi e me, ha cercato di mettere mano alla situazione Tiritiri a fine luglio:

1) Totale assenza di organizzazione (organizzazione difese, organizzazione attacchi, organizzazione in previsione di artefatti e meraviglie), che si era già rivelata nel corso della guerra con gli HOF (e che per fortuna non ci aveva impedito di piallarli, ma più per demeriti loro che per meriti nostri)

2) Totale assenza di una strategia di fine server diversa dall'alleanza con i Feudo, con la conseguenza di un'altrettanto totale assenza di un'organizzazione e di una strategia volta alla tutela dei players di confine, alla preparazione dei villaggi per artefatti/piani/meraviglia, ecc. ecc.

3) Conseguente mancanza di tempo, causa assenze estive, per riorganizzare l'alleanza in funzione di uno scontro con i Feudo.

4) Poco lucida (anzi, del tutto errata gestione) del dopoguerra con gli HOF, ritenuti evidentemente solo account da cannibalizzare per ingrandirsi (molti preferivano evidentemente la classifica contadini al bene dell'alleanza) e non, come avrebbe dovuto essere, players in gamba (non tutti ma molti, penso a ordine e corvino) da annettere per sfruttarne abilità, competenze e presenza.

5) Mancanza di una solida rete di alleanze, "Perchè noi siamo i tiritiri e non facciamo patti con nessuno"..... "Botte non chiacchiere"..... ecc. ecc. ecc.

6) Difficoltà evidente nel cercare di approntare una valida strategia diplomatica, e per mancanza di tempo (con il solito agosto in mezzo), e per le continue e pressanti lamentele di vari alleati: "Ma no, se facciamo un patto anche con quelli poi chi cacchio attacchiamo....noi siamo i tiritiri......siamo conquistatori......com'era bello quando non c'erano patti con nessuno...ecc. ecc. ecc.", e per la scarsa (ovviamente) fiducia dei potenziali alleati nei confronti di chi, fino al giorno prima, li aveva bastonati!

7) Idiosincrasia Tiritiri per le truppe difensive

Questa la situazione trovata a luglio.

8 ) A fine agosto, dopo l'operazione organizzata dai Feudo sui main dei nostri players di confine, abbandono pressochè totale di alcuni big che avevano perso il main (se penso alla miniera di preti e di grano che potevano essere quegli account...)

9) Pochi players veramente attivi (è un dato di fatto!).

Queste, a mio modo di vedere, le principali ragioni della nostra sconfitta.

Poi, ovviamente, si può discutere per giorni di spie (che c'erano, indubbiamente e checcè se ne dica), di players con esercito notevole che facevano su e giù dall'alleanza pur di non attaccare Moloch e i Feudo, dell'improvvisa migrazione di alcuni ex HOF verso i BEE, della posizione mai chiara (diciamo così) di questi ultimi (non di tutti, ma purtropo di chi comandava...).

Però continuo a ritenere che questi siano solo dettagli (per carità, anche di un certo peso, ma dettagli), e che le principali ragioni della nostra sconfitta, oltre che la presenza di un avversario forte, siano quelle poc'anzi elencate.

Per tutti questi motivi, come ho già detto e come non mi stanco di ripetere, sono già molto soddisfatto di quello che, nonostante le diaspore, gli abbandoni e gli evidenti problemi di cui sopra, siamo riusciti a fare; ovvero crederci fino alla fine, non mollare fino in fondo, anche se tutti noi eravamo consci fin da settembre che i Feudo avevano un'autostrada spianata verso la vittoria finale.

E quindi, per concludere questo poema (però in forum ho scritto molto poco e quindi, the break, cuccati il post prolisso), onore ai Tiritiri che ci hanno creduto fino in fondo, grandi alleati che non cambierei con nessuno.

Mick

Discepolo
    Data di registrazione
    30-07-2007

Predefinito

che palle....ma perchè dovete parlare di me che poi mi costringete ad intervenire....

Solo una precisazione per non farmi dipingere come un pazzo dittatore (magari lo fossi stato ascoltando i consigli di hic) ..... dopo la pulizia di hic a tutti i tiritiri che son rientrati in ally è stato chiesto se volevano o no l'alleanza con i Feudo, perchè la strategia tiritiri era quella!!! Tutti e dico tutti hanno detto sì pur di entrar nei tiritiri....per poi tirarsi indietro quando ormai rimanevano solo i feudo da battere....prima c'erano gli hof e i beee, quindi l'alleanza feudo andava bene...
    beh ognuno gioca a modo suo ok, ma i voltagabbana a me non piacciono e per non esserne partecipe ho deletato
    STOP :P

Complimenti ai Feudo che han vinto il server meritatamente sotto la guida di un unico capo con un solo obiettivo e un solo progetto....

Sconfitta dei tiritiri? Molta gente al primo server, attivissima sicuramente, ma con la spavalderia di poter vincere il server in 60 persone....beh speriamo abbiano imparato qualcosa per i prossimi.
    Unico rammarico: aver fatto nascere i tiritiri e avrli lasciato in mano a gente sbagliata ed ora i tiritiri saran ricordati come i lamentosi e piagnucoloni del server 10....beh vi assicuro che all'interno c'erano e ci sono persone valide come sampei, lupin, yari, federeich, crotalo e tante tante altre che non parlano sul forum, non si lamentano mai, e che è stato un piacere conoscere

Discepolo
    Data di registrazione
    25-05-2007

Predefinito

Relativamente a te, non ho scritto niente che non si sapesse già (e non mi pare nemmeno si tratti di considerazioni offensive).

Se ti ricordi, già nel forum interno avevo scritto che certe risposte non le accettavo (nè le avevo mai accettate) da mio padre, figuriamoci da te (o dai tuoi share).

In più sono dell'idea che Moloch sia stato un grande capo anche perchè, evidentemente, è riuscito a coinvolgere nel progetto tutta la sua alleanza.

Niente di più, niente di meno.

Iniziato
    Data di registrazione
    02-02-2007

Predefinito

Quote goan Visualizza il messaggio
    Solo una precisazione per non farmi dipingere come un pazzo dittatore (magari lo fossi stato ascoltando i consigli di hic) ..... dopo la pulizia di hic a tutti i tiritiri che son rientrati in ally è stato chiesto se volevano o no l'alleanza con i Feudo, perchè la strategia tiritiri era quella!!! Tutti e dico tutti hanno detto sì pur di entrar nei tiritiri....per poi tirarsi indietro quando ormai rimanevano solo i feudo da battere....prima c'erano gli hof e i beee, quindi l'alleanza feudo andava bene...
    beh ognuno gioca a modo suo ok, ma i voltagabbana a me non piacciono e per non esserne partecipe ho deletato
    STOP :P
    Ma oggi come ieri ancora non ho capito che gusto cera a giocare se le due maggiori alleanze del server rimanevano alleate fino alla fine, ne ho ancora capito come avrebbe dovuto finire sto server.
    Se seguivi i consigli di hic, poi magari lui stesso mi smentirà, ma sono certo che nessuna alleanza con nessuno ci sarebbe mai stata.
    mmm io non ero rientrato solo che i voltagabbana (cioè tutti) insistevano
    Complimenti ai Feudo che han vinto il server meritatamente sotto la guida di un unico capo con un solo obiettivo e un solo progetto....
    ovvero di vincere il server sotto l'unica bandiera feudo
    Sconfitta dei tiritiri? Molta gente al primo server, attivissima sicuramente, ma con la spavalderia di poter vincere il server in 60 persone....beh speriamo abbiano imparato qualcosa per i prossimi.
    Per me si può se i capi restano gli stessi fino alla fine e c'è grande attività.
    Unico rammarico: aver fatto nascere i tiritiri e averli lasciato in mano a gente sbagliata ed ora i tiritiri saran ricordati come i lamentosi e piagnucoloni del server 10....beh vi assicuro che all'interno c'erano e ci sono persone valide come sampei, lupin, yari, federeich, crotalo e tante tante altre che non parlano sul forum, non si lamentano mai, e che è stato un piacere conoscere
    Ecco di nuovo la storia dei lamentosi, ma mi spiegate di quali lamentele e pianti parlate?
    Quindi scrivere su sto forum=lamentarsi, chi non scrive è brava persona?
    Sarebbe bello se il mondo fosse fatto di tanti Gandhi ma non travian, è tanto bello flammare e spammare sul forum!
    Grazie per la gente sbagliata, ma se la gente giusta smette di giocare è un po' difficile trovare alternative, io l'ho trovata e mickavv è stato bravo.

Ho scritto altrove, quanto farei un replay di sto server (non rivincita che per carita basta cosi) con le stesse squadre ma goan direttamente nei feudo e non indirettamente!
    pom

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 2 users browsing this thread. (0 members and 2 guests)