Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Poco grano

Conoscitore L'avatar di bio
    Data di registrazione
    10-04-2010
    Ubicazione
    italia

Predefinito Poco grano

Salve a tutti.
    Sto giocando uno speed 3x Teutone e sto avendo un po' di problemi con il grano. Non fraintendetemi: i granai sono quasi sempre pieni perché vado a razziare, ma sto rischiando il negativo.
    Per ora ho 8 villaggi. Sono capitato in una zona pessima, 1 oasi di grano intorno a me (che fortunatamente mi sono preso) e solo 1 villaggio da 15 grani nella zona (entro 7 caselle da me, me lo sono preso) e neanche uno da 9 grani.
    Rimpiango tantissimo di non avere reso capitale il 15 grani ma non ho potuto, perché l'ho fondato dopo che un giocatore ha cancellato l'account.

In conclusione ho: campi di grano al 15 nella capitale 4-4-4-6 (sto facendo un terzo magazzino per ampliarli al 16) e circa 23000 asce che potrò portare a 30000 dopo l'espansione degli ultimi
    Tutti i campi di grano nei villaggi 2,3,4,5 al 10. Posso solo svilupparmi quindi in 3 villaggi perché non ho più produzione negli altri. Ho praticamente magazzini pieni ovunque e non so dove investire le risorse!

Cosa dovrei fare? Inoltre sto cercando un posto per un nuovo villaggio, lo vorrei con più grano possibile, però come già detto intorno a me non ho né oasi di grano né villaggi granosi. Sto valutando di spostarmi ma ho paura che qualcuno più forte mi voglia conquistare. Tutti i consigli sono ben accetti
    [quote]

Quote - Lovable - Visualizza il messaggio
    i tori inferociti hanno tanta difesa non fa parte del gioco di travian, non è una belva interna..

Divinità L'avatar di Dr3K
    Data di registrazione
    10-11-2013
    Ubicazione
    Novara-Milano

Predefinito

fai andare il grano in negativo

Poi con raid/push dagli altri villaggi reggi il negativo e non hai problemi su uno speed anche stare a -100k non è un problema

Data di registrazione
    10-04-2010
    Ubicazione
    italia

Predefinito

Quote Dr3K Visualizza il messaggio
    fai andare il grano in negativo

Poi con raid/push dagli altri villaggi reggi il negativo e non hai problemi su uno speed anche stare a -100k non è un problema
    Non ci avrei mai pensato però effettivamente potrebbe essere una soluzione. Tuttavia è vero che raido molto ma non tanto da potermi permettere un -100k in tutti i villaggi
    [quote]

i tori inferociti hanno tanta difesa non fa parte del gioco di travian, non è una belva interna..

Maestro L'avatar di sono teso
    Data di registrazione
    07-10-2014

Predefinito

Quote bio Visualizza il messaggio
    Non ci avrei mai pensato però effettivamente potrebbe essere una soluzione. Tuttavia è vero che raido molto ma non tanto da potermi permettere un -100k in tutti i villaggi
    senza il truppagio la vedo dura che arrrivi a -100k su tutti i villi
    s3.it firefox 2T_R&P vinto || x2.com firefox WolfPack² qualificato || x3.it firefox 2T finito || finals.com firefox *Uollas* finito || s1.it Aldebaran *Uollas* vinto || x3.it andromeda Mera 2T SeiTeso? vinto || x3.it dito perforante SITH2 finito || s7.it m16 AB vinto addio uollas e record mondiale muro + bonus record gne gne uollas || x3.com Nameless Tramp Badgers vinto || x2.tr 16 andromeda Top Team qualificato || s3.it andromeda TH5 vinto ultima mera con zaca meravigliante || finals.com che ansia ITA finito

Divinità L'avatar di Fonzy87
    Data di registrazione
    26-09-2008
    Ubicazione
    * Burp! *

Predefinito

Salve a tutti.
    Sto giocando uno speed 3x Teutone e sto avendo un po' di problemi con il grano. Non fraintendetemi: i granai sono quasi sempre pieni perché vado a razziare, ma sto rischiando il negativo.
    Per ora ho 8 villaggi. Sono capitato in una zona pessima, 1 oasi di grano intorno a me (che fortunatamente mi sono preso) e solo 1 villaggio da 15 grani nella zona (entro 7 caselle da me, me lo sono preso) e neanche uno da 9 grani.
    Rimpiango tantissimo di non avere reso capitale il 15 grani ma non ho potuto, perché l'ho fondato dopo che un giocatore ha cancellato l'account.

In conclusione ho: campi di grano al 15 nella capitale 4-4-4-6 (sto facendo un terzo magazzino per ampliarli al 16) e circa 23000 asce che potrò portare a 30000 dopo l'espansione degli ultimi
    Tutti i campi di grano nei villaggi 2,3,4,5 al 10. Posso solo svilupparmi quindi in 3 villaggi perché non ho più produzione negli altri. Ho praticamente magazzini pieni ovunque e non so dove investire le risorse!

Cosa dovrei fare? Inoltre sto cercando un posto per un nuovo villaggio, lo vorrei con più grano possibile, però come già detto intorno a me non ho né oasi di grano né villaggi granosi. Sto valutando di spostarmi ma ho paura che qualcuno più forte mi voglia conquistare. Tutti i consigli sono ben accetti
    Guarda, non ti spaventare troppo del negativo di grano, se non raggiungi cifre troppo grandi è facilmente gestibile.
    Se ad esempio hai -20000 di grano ed hai 2 granai per un totale di 160000, tenendo 160k di grano nei granai sai che per 8 ore le truppe non moriranno, inoltre raidando rientri abbastanza di risorse quindi non dovrebbe essere un grosso problema mantenere il negativo.

In più, se ti risulta difficile in certi orari gestire il negativo, dagli altri villaggi puoi impostare i mercanti automatici (in fondo su "crea nuovo percorso di scambio"):

dove quindi puoi impostare quante risorse far partire automaticamente, a che ora fissa del giorno, e per quante volte di seguito (max 3).

Quindi ad esempio per la notte od orari che sai di non essere on sono molto utili per non rischiare di far morire le truppe nonostante i negativi.
    .................................................. ..................

Data di registrazione
    10-04-2010
    Ubicazione
    italia

Predefinito

Quote sono teso Visualizza il messaggio
    senza il truppagio la vedo dura che arrrivi a -100k su tutti i villi
    Non faccio truppe su tutti i villaggi contemporaneamente perché mi è stato sconsigliato, però circa su tutti i villaggi ho una produzione di grano 200-300

Quote Fonzy87 Visualizza il messaggio
    Guarda, non ti spaventare troppo del negativo di grano, se non raggiungi cifre troppo grandi è facilmente gestibile.
    Se ad esempio hai -20000 di grano ed hai 2 granai per un totale di 160000, tenendo 160k di grano nei granai sai che per 8 ore le truppe non moriranno, inoltre raidando rientri abbastanza di risorse quindi non dovrebbe essere un grosso problema mantenere il negativo.

In più, se ti risulta difficile in certi orari gestire il negativo, dagli altri villaggi puoi impostare i mercanti automatici (in fondo su "crea nuovo percorso di scambio"):

dove quindi puoi impostare quante risorse far partire automaticamente, a che ora fissa del giorno, e per quante volte di seguito (max 3).

Quindi ad esempio per la notte od orari che sai di non essere on sono molto utili per non rischiare di far morire le truppe nonostante i negativi.
    Ottimo, grazie.

Colgo l'occasione per porre un'altra domanda: vorrei conquistare un villaggio, ne ho già conquistati 2 (Natar ) ma vorrei conquistarne uno da un giocatore.
    Non voglio creare guerre inutili, infatti vorrei prenderne uno di un giocatore semi inattivo o con molta meno popolazione di me. Il punto è che non ho vicino a me questo tipo di villaggi.
    Secondo voi ne vale la pena spostarsi (20 caselle circa) dagli altri miei villaggi per fare questo tipo di gioco oppure mi conviene conquistare ancora Natar (più alla portata dei miei villaggi)?
    [quote]

Conoscitore
    Data di registrazione
    13-11-2011

Predefinito

Domanda: ma i server si stanno spololando a tal punto che si gioca contro i natar!?

Data di registrazione
    10-04-2010
    Ubicazione
    italia

Predefinito

Quote GrandeRomano Visualizza il messaggio
    Domanda: ma i server si stanno spololando a tal punto che si gioca contro i natar!?
    E cosa c'entra questo con il discorso? -.-
    [quote]

Divinità L'avatar di Fonzy87
    Data di registrazione
    26-09-2008
    Ubicazione
    * Burp! *

Predefinito

Ottimo, grazie.

Colgo l'occasione per porre un'altra domanda: vorrei conquistare un villaggio, ne ho già conquistati 2 (Natar ) ma vorrei conquistarne uno da un giocatore.
    Non voglio creare guerre inutili, infatti vorrei prenderne uno di un giocatore semi inattivo o con molta meno popolazione di me. Il punto è che non ho vicino a me questo tipo di villaggi.
    Secondo voi ne vale la pena spostarsi (20 caselle circa) dagli altri miei villaggi per fare questo tipo di gioco oppure mi conviene conquistare ancora Natar (più alla portata dei miei villaggi)?
    Dipende...se sei in una zona tranquilla puoi anche spostarti.
    Considera che però (e questo vale sia per natar che villi di player) non conviene conquistare un villaggio che è al di sotto dei 200-250 abitanti....perchè spendi più risorse tra fare tutto che lo fondassi.

Quote GrandeRomano Visualizza il messaggio
    Beh siamo in estate poi questo caso è da prendere con le pinze perchè da quanto ho letto, Bio è un principiante del gioco, quindi fa scelte ponderate e meno rischiose.
    .................................................. ..................

Divinità L'avatar di Lucifero94
    Data di registrazione
    15-06-2014
    Ubicazione
    Secondigliano State of Mind

Predefinito

Sarà anche principiante, ma se tutti i nuovi sono così e chi gestisce la baracca crede di essere su farmville non ci lamentiamo poi se dopo 5 giorni di 3x trovi un settore pattato -.-. Cmq Bio li sai fare gli attacchi al secondo?
    Citazioni Famose:
    Quote Fonzy87
    Per pattare con Luciferetto, devi scrivere a me o Grufo prima è il nostro figlioccio
    Quote grufolotto
    Il prossimo che dice che giocare con le spie non è giocare sporco lanciate il porc-segnale, gli smuro un altro artefatto
    O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo!

In un mondo senza grufolotto o Fonzy87, non si può che andare in pensione

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)